Baviera

I Mercatini di Natale di Bamberga

La tradizione dei presepi di Bamberga è veramente degna di essere citata e vanta ormai 400 anni di esperienza.

Per questo vi consigliamo caldamente, nel periodo dell’Avvento, un viaggio in Baviera e, in particolare, in questa ridente cittadina. Scoprite con noi, le guide italiane di “Scopri Norimberga”, uno dei gioielli della Baviera e lascatevi incantare. Il cosiddetto “cammino dei presepi”, formato da 37 stazioni (chiese, luoghi pubblici, edifici pubblici) , si snoda su tutto il centro storico per il periodo da fine novembre al 6 gennaio. Si tratta veramente di un’esperienza unica ed indimenticabile.

A Bamberga esiste anche un Museo dei Presepi nella Obere Sandstr. 23 che mostra presepi di ogni epoca, costruiti con ogni tipo di materiale e provenienti da tutte le parti del mondo.

Spendidi sono anche i mercatini di Natale, distribuiti in varie zone del centro storico, tutti bellissimi, pieni di fascino, allettanti e estremamente “golosi”. Dolci, vin brulé, salsicce, pan pepato: la scelta è grandissima. Questi sono normalmente aperti da fine novembre al 23 dicembre. Il mercato più grande viene tradizionalmente allestito al Maxplatz, davanti all’attuale municipio.

Norimberga, 08.06.2017