Perchè non andare allo zoo (Tiergarten) di Norimberga?

ZebreFediSe durante il vostro soggiorno a Norimberga desiderate trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura, vi consigliamo di recarvi al Tiergarten, lo zoo della città. È facilmente raggiungibile con il bus 65 o con il tram 5.

In questo parco di notevoli dimensioni è possibile passeggiare a fianco di animali provenienti da tutto il mondo: dalla Siberia al Brasile tropicale, dalle Alpi alla sconfinata savana, dalle praterie americane a quelle australiane. Tutto questo a Norimberga. L’ambiente cerca di rispecchiare l’habitat naturale in cui le varie specie animali vivono: per esempio, gli stambecchi e le marmotte possono arrampicarsi su montagne rocciose, così come l’orso polare può rinfrescarsi nell’acqua di un laghetto.

Il Tiergarten offre poi la possibilità di assistere agli spettacoli tenuti dai delfini con i loro addestratori, ma anche di visitare parte dello zoo a bordo di un trenino e di soffermarsi per uno spuntino davanti agli animali che più si preferisce osservare.

I bambini sono i benvenuti! Per loro si possono affittare dei carretti e dei passeggini che agevolano la camminata; sono inoltre a disposizione delle aree gioco all’interno del parco stesso.

Infine, per conoscere le numerose attività legate agli animali proposte settimanalmente, e per ulteriori informazioni, visitate il sito del Tiergarten.

Indirizzo:
Am Tiergarten 30, 90480 Nürnberg, Germania

Qui trovate un ulteriore articolo sullo zoo di Norimberga.

Pagina web del Giardino Zoologico.

E, naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento a "Scopri Norimberga" per richiedere una bellissima visita guidata in italiano all'interno del Giardino Zoologico di Norimberga. Ecco il link con i nostri contatti.

Elisa Romanzin, 18.07.2017