Il "Winter-Wonderland", inaugurato il 23 novembre 2023, ha luogo nel parco del castello della famiglia Faber-Castell, la dinastia nobiliare delle matite e penne nota anche da noi in Italia. Il castello è un complesso del XIX e XX secolo. Nel 1898, la baronessa Ottilie von Faber sposò il conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen, fondando così un nuovo ramo della famiglia dal cognome Faber-Castell. E, come in una fiaba, pochi anni dopo il matrimonio, la coppia fece erigere un nuovo edificio, ampio e rappresentativo, accanto al piccolo ed ormai sorpassato "Castello Vecchio" risalente al barone Lothar von Faber. Il Winter-Wonderland offre - fino al 7 gennaio 2024 - la possibilità di ammirare animali di ogni genere sotto forma di sculture di "luce". Nell'insieme, lungo un percorso di 3,2 chilometri, sono sparse 120 installazioni principali e centinaia di ulteriori presentazioni. Tutte eseguite a mano, usufruendosi di 500.000 lampadine LED. Bambini ed adulti possono immergersi in un mondo magico. Non mancano giraffe, elefanti, leoni, draghi, unicorni, ma anche farfalle, stelle e fiori. Insomma un tributo alla bellezza dell'inverno, alla magia del buio ed alla storica dimora. Gli organizzatori sono la ditta Stargarage Entertainment GmbH in cooperazione con ShowBro GmbH. Il "Winter Wonderland" è aperto tutti i giorni dalle 16.30. I biglietti al prezzo di 18 Euro l'uno sono disponibili in prevendita presso Eventim.
Copyright delle foto: STARGARAGE Entertainment GmbH, permesso di utilizzo per mail in data 23.11.2023, mail conservata ai nostri atti.
Copyright del post:
Scopri Norimberga (visite guidate in italiano a Norimberga ed in Baviera)
Cellulare: + 49 174 93 67 415
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Walter Egle, Direttore di Stargarage Entertainment GmbH: "Sarà un magico zoo di luci. Siamo lieti di poter creare un'attrazione di questo tipo in questo fantastico parco del Castello Faber-Castell di Stein, vicino a Norimberga, e di offrire splendide giornate durante il periodo dell'Avvento".