CACIB 2016 - la fiera canina di Norimberga

Giunge al 42° anniversario una delle fiere canine più importanti di tutta la Germania, il CACIB 2016 di Norimberga.

La storia dell'uomo è strettamente legata a quella del cane, fin dall'antichità, infatti, il cane ha ricoperto un ruolo importantissimo a fianco del suo padrone, proteggendolo, facendogli compagnia e aiutandolo nella caccia. Nell'antico Egitto i cani erano perfino venerati come divinità, indossavano gioielli ed avevano sacerdoti predisposti al loro culto.

Anche a Norimberga gli amici a quattro zampe hanno un posto particolare dove poter risplendere, si tratta dell'annuale fiera canina CACIB che si terrà nei padiglioni 3 e 4 del centro fiere della città dal 9 al 10 Gennaio 2016 dalle 9 alle 17. Un weekend interamente dedicato ai cani!

Dunque, se anche voi siete degli amanti di Fido vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo speciale evento che celebra la millenaria amicizia tra uomo e cane.

Durante lo show 3.500 cani di razza si sfideranno per ottenere l'ambitissimo certificato CACIB „Certificat d’Aptitude au Championnat International de Beauté“, uno step fondamentale per quei cani che abiscono al titolo di Campione internazionale di bellezza canina. Non solo, il cane giudicato più bello riceverà il titolo di Frankensiegers o come è generalmente noto ai più BEST IN SHOW.

Il programma include varie attrazioni adatte ai grandi e ai piccini tra cui vale la pena di ricordare la Rock 'n' Dog -Dogdance, gare di agilità, dimostrazioni di salvataggio e una categoria di bellezza particolare per i cani di razza mista. Saranno inoltre presenti stand con prodotti ed accessori per far felici i nostri cari amici a quattro zampe.

L'appuntamento è per tutti sabato 9 Gennaio ai padiglioni 3 e 4 del centro fiere, non mancate!

Per maggiori informazioni visitate il link CACIB 2016

7 Gennaio 2016 Redazione: Francesca Giorgia Tani