EUROGUSS 2016 - la fiera del metallo di Norimberga

VI siete mai chiesti come vengono costruiti gli aerei e le automobili, o anche gli oggetti di uso comune come le caffettiere o i computer? Se la risposta è si allora venite a Norimberga dove dal 12 al 14 Gennaio 2016 si terrà l'annuale EUROGUSS.

Il metallo ha da sempre affascinato l'uomo per le sue fenomenali proprietà che lo rendono un materiale altamente usato nella costruzione di quasi ogni cosa che ci circonda, dalle macchine ai telefonini. Gli antichi Greci avevano perfino un dio predisposto alla lavorazione del metallo, Efesto, che chiuso nella sua vulcanica fucina forgiava le armi degli eroi più valorosi. Oggigiorno esistono varie tecniche per forgiare il metallo, tra cui la pressofusione, un particolare processo di fonderia in cui il metallo viene colato in uno stampo metallico permanente.

Per approfondire la vostra conoscenza del metallo e dei metodi di fusione, il luogo giusto è il centro delle fiere nei padiglioni 6 e 7 dal 12 al 14 Gennaio dalle 9 alle 17. Più di 11.000 visitatori sono attesi quest'anno quindi affrettatevi a comprare il biglietto che vi permetterà di visitare 550 stand, metà dei quali di provenienza internazionale.

Un'occasione più unica che rara per conoscere il segreto dei metalli, elementi di fondamentale importanza nella vita di tutti noi.

Per maggiori informazioni visitate EUROGUSS 2016

7 Gennaio 2016 Redattrice Francesca Giorgia Tani