Da quando avevo 7 anni l’ho sempre sognato
Il 2 novembre 2017 è stato eletto il nuovo “Angelo di Natale” di Norimberga che sarà in carica per il 2017 e 2018. La prossima selezione avrà luogo nell’autunno del 2019.
Il nuovo “Angelo” ha vinto la selezione fra altre 27 candidate, si chiama Rebecca Ammon, ha 17 anni, è spigliata, sorridente, sicura di sé. La tradizione dell’Angelo di Natale, che legge - fra l'altro - la poesia per l’inaugurazione del Mercatino di Natale, risale a Norimberga al 1948. All’inizio si trattava di un’attrice vera e propria. Solo in seguito si decise di procedere ogni due anni ad una votazione. Quest’anno l’Angelo di Natale deve far fronte in quattro settimane (dal 1 dicembre al 24 dicembre) a 170 diversi appuntamenti: incontri con la stampa e la televisione, visite regolari al Mercatino, ma anche in scuole materne ed elementari, case di riposo per gli anziani ed ospedali.
Per ogni informazione su visite guidate a Norimberga e al Mercatino di Natale durante il mese di dicembre non esitate a contattarci e a scoprire le offerte di "Scopri Norimberga"! Ecco il link con i nostri contatti.
Norimberga, 05.11.2017