Il Mercatino di Natale di Dinkelsbühl, un tuffo nel passato
Il mercatino di Natale di Dinkelsbühl ha luogo nel romantico parco cittadino dal 28 novembre al 22 dicembre 2024. Il motto di questo mercatino è "Ihr Kinderlein kommet" (Venite bambini), in riferimento al personaggio più importante della città Christoph von Schmid, che scrisse il testo di una famosa canzone natalizia tedesca. Anche a Dinkelsbühl non mancano le specialità culinarie: vin brulé, salsicce e pan pepato. Sicuramente troverete anche tipici articoli natalizi, ceramiche, giocattoli e decorazioni per l'albero di Natale. Durante l'Avvento, l'intera città si veste a festa. Le sue antiche mura, le piazze pittoresche e le numerose torri sono riccamente illuminate. Non perdetevi una passeggiata tra i vicoli ed una visita alla Cattedrale di San Giorgio con il suo presepe di quasi 60 metri quadrati. Se siete alla ricerca di un regalo speciale, il mercato degli oggetti artistici nella sala della cosiddetta Schranne (Granaio) presenta articoli artistici e artigianali, nonché prodotti esclusivi della regione. Sono esposti oggetti unici in legno, argilla, carta, tessuto, feltro e molto altro. Nei fine settimana, da venerdì a domenica, si possono inoltre degustare e acquistare le specialità culinarie delle città partner di Dinkelsbühl (Guerande, Schäßburg e Edenkoben).
Orario: lunedì - venerdì: 13:00 - 20:00, sabato e domenica: 11:00 - 20:00. Periodo: dal 28 novembre al 22 dicembre 2024.
Copyright del post:
Scopri Norimberga
Cellulare: + 49 174 93 67 415
E-Mail:
Copyright foto di copertina: Amt für Kultur und Tourismus der Stadt Dinkelsbühl, David-Haas, foto sotto : Foto 1 e 2 Ingrid-Wenzel , Foto 3 SAERAHGRAPHY, permesso concesso con mail del 13.11.2023 ai nostri atti.